Siamo una cooperativa di agricoltori con 12 punti vendita locali, aperti a tutti, per offrire supporto a chiunque voglia valorizzare le proprie attività agricole.
Commercializziamo mezzi tecnici, prodotti agronomici e forniamo supporto qualificato per soddisfare ogni esigenza, dalla pianificazione alla produzione e alla vendita.
Il nostro obiettivo è rendere l'agricoltura più accessibile e sostenibile, garantendo servizi e soluzioni che semplificano e valorizzano il lavoro di chi vive il territorio.
La direzione del Consorzio Agrario di Firenze è affidata al Dr. Michele Falagiani e al Rag. Michele Pittorino, mentre il Geom. Antonio Marku gestisce l'organizzazione e il patrimonio.
Sul fronte commerciale i tecnici fitoiatrici Dr. Lorenzo Rizzi e Dr. Leonardo Marchetti si occupano della consulenza specialistica, mentre il Dr. Andrea Cappelli è responsabile degli impianti e delle sementi.
Luca Caselli gestisce fertilizzanti e antiparassitari, il Sig. Mauro Giovannini si occupa del giardinaggio, e Alessandro Tognaccini è responsabile di mangimi, cereali e carburanti.
L'amministrazione è seguita dal Rag. Lucia Bencini e dalla Rag. Maria Mazzoni per la ragioneria, clienti e fornitori, mentre il Rag. Alessandro Chiari gestisce la segreteria e il contenzioso.
La nostra storia inizia il 27 maggio 1889, quando, come Comizio Agrario di Firenze, siamo diventati il primo consorzio agrario della Toscana e uno dei primi in Italia.
Abbiamo mosso i primi passi in Piazza della Signoria, al piano terra di Palazzo Vecchio, con accesso da via dei Gondi, garantendo prodotti agricoli come concimi, zolfi, solfato di rame e semi, e promuovendo un uso più razionale delle risorse agricole.
Oggi, con la stessa passione, affianchiamo la nostra tradizione con un'ampia offerta di prodotti per giardinaggio e bricolage, rendendo la qualità e la professionalità accessibili a tutti, non solo ai soci.
Tieniti aggiornato sulle ultime novità, eventi e offerte speciali a te dedicate.
Pensato e sviluppato da Xplorer Platform
privacy@consorzioagrariofirenze.it+39 055 427 6205